A.A.A. Babbo Natale cercasi!

Quanto guadagna Babbo Natale

Quel simpatico vecchietto paffutello vestito di rosso con una lunga barba bianca ed il cappello, che viene dal Polo Nord e che tutti noi conosciamo con il nome di Babbo Natale, è il personaggio che nell’immaginario di milioni di bambini porta giocattoli e sorprese in tutto il mondo la notte tra il 24 e il 25 dicembre.

Ovviamente sono moltissimi i ragazzi e gli uomini che si travestono da Babbo Natale, per gioco ma anche per lavoro. Questi ultimi, visto l’arrivo delle feste natalizie e le mille consegne dei regali da fare, quanto possono guadagnare?

Il “mestiere” da Babbo Natale è un posto di lavoro ambitissimo.

Da non perdere: Caro Babbo Natale regalami un politico mai nato

Babbo Natale, quanto si guadagna

In Italia diverse aziende ogni anno sono alla ricerca di personale da far travestire dal fantastico personaggio di Babbo Natale.

La chance offerta dai centri commerciali o dalle industrie di giocattoli è anche ben remunerata: fino a 1.800 Euro netti di compenso per 10 giorni lavorativi.

Interpretare bene e con credibilità il ruolo di Babbo Natale non è facile, non bastano una bella barba bianca e uno zuccotto rosso in testa. Servono soprattutto mestiere, doti attoriali ed esperienza.

Travestirsi da Babbo Natale, un lavoro divertente e remunerativo

Si tratta sicuramente di un impiego divertente e piacevole, in quanto si lavorerà in un clima di festa e di magia. Inoltre è un’occasione unica per rendere felici i bambini con dei piccoli gesti tipo leggere le letterine dei più piccoli e farli sedere sulle ginocchia per una foto.

Sicuramente è un arricchimento reciproco, materiale e morale.