Quanto guadagna Luigi Di Maio? 7mila euro netti al mese

Quanto guadagna veramente Luigi Di Maio?

Quanto guadagna veramente il futuro leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio?

Diciamolo subito: Luigi Di Maio guadagna come tutti gli altri deputati circa 7mila euro netti al mese, per un totale di 60mila euro all’anno (98mila il lordo della dichiarazione dei redditi pubblicata sul sito Camera).

Quindi, se la matematica non è un opinione, non è vero che si taglia la metà del suo stipendio. È il costo della politica, bellezza. Alla faccia della lotta ai privilegi e del “io guadagno 3mila euro al mese”.

Se non ci credete potete approfondire e verificare voi stessi continuando a leggere.

On. Luigi Di Maio: Stipendio mensile 7.620 euro

Facciamo i conti in tasca al Candidato Premier del MoVimento 5 Stelle e probabile Capo del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni.

Da un’analisi delle spese del futuro leader del M5S resa possibile dai dati (fermi a marzo 2017, da allora gli scontrini del Movimento 5 Stelle sono spartiti) che lui stesso pubblica su tirendiconto.it, possiamo affermare che tra indennità e rimborsi, Luigi Di Maio percepisce di stipendio una media superiore ai sette mila euro al mese.

Altro che 3mila euro mensili. Ecco quanto guadagna Luigi Di Maio. Altro che la rendicontazione online.

Al netto fanno 60mila 960 euro all’anno oltre a 99mila 892,38 euro di rimborsi forfettari. Ogni anno tra indennità e rimborsi si intasca puliti 91mila 450 euro all’anno. Cioè 7.620 al mese.

Altre risorse: Quanto guadagna un medico di famiglia

Di Maio perché raccontare balle?

Questa è la cifra reale che Luigi Di Maio percepisce di stipendio ed è quella che dovrebbe dichiarare ai giornali e quando va in televisione.

Luigi non raccontare balle, ammetti con onestà quanto guadagni! E già che ci sei di anche la verità sul “fumoso” microcredito 5 stelle.

Altre risorse: Quanto guadagna il Papa

“Fate come noi, dimezzatevi lo stipendio”

Nel “Comunicato politico numero quarantacinque” sul blog, quando ancora i cinque stelle erano duri e puri, Beppe Grillo scrisse la regola regina sui soldi nel Movimento:

“Ogni eletto percepirà un massimo di tremila euro di stipendio, il resto dovrà versarlo al Tesoro, e rinunciare a ogni benefit parlamentare, iniziando dal vitalizio“.

Ad maiora. È proprio vero come diceva il, mai abbastanza compianto, Indro Montanelli… il più pulito ha la rogna.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Inserisci il tuo indirizzo email, clicca OK e attiverai la tua iscrizione!


Commenti

  1. […] Da leggere: Quanto guadagna Luigi Di Maio? […]

  2. […] avuto i voti. Ballavano onestà nelle piazze, fra 4 /5 anni saranno i peggiori di tutti… Luigi Di Maio si mette in tasca 13mila euro netti al mese e io mi indigno: da quattro anni e mezzo fa campagna elettorale da vicepresidente della Camera […]

  3. […] ci risiamo. Dopo la pubblicazione sul blog di quanto guadagna veramente Luigi Di Maio sono stato tempestato dai tastieristi militanti del Movimento 5 Stelle, la maggior parte troll […]

  4. […] Da leggere: Quanto guadagna Luigi Di Maio? […]