Dove eravamo rimasti? Ecco cosa vi siete persi

post pubblicati agosto 2017

Finite le vacanze di Agosto, si riparte con la solita vita da Uomo e Donna Qualunque. Per coloro che sono stati in ferie o che semplicemente si sono persi qualcuno di questi articoli, vi lascio un riassunto dei post pubblicati dal blog nel mese di agosto, con i relativi link. Buona lettura!

Riepilogo post pubblicati agosto 2017

Chi è l’Uomo Qualunque: L’Uomo Qualunque sono io, sei tu, siamo tutti noi. L’Uomo Qualunque è quello che non crede più a niente e a nessuno.

Terremoto Ischia. Più abusivismo, speculazioni, cemento e corruzione uguale più tragedie: Ci risiamo. Basta una scossa del quarto grado Richter, forte ma non distruttiva, per far sbriciolare l’Italia. Una tragedia annunciata. Ischia con oltre seicento le case abusive, spesso costruite con cemento impoverito, è l’Isola dell’abusivismo.

Ferie dei politici, 80 giorni all’anno di vacanza: Politici italiani tutti al mare, iniziano le ferie estive: quasi 40 giorni di Onorevole vacanza. Ma quando lavorano? Tutto fermo fino al 12 settembre. Bella la vita del parlamentare.

Il mestiere del mendicante: Se si potessero guadagnare cento euro alla settimana con l’assiduo accattonaggio, immediatamente l’accattonaggio diventerebbe una professione rispettabile.

I mezzi di persuasione dei politici: Quotidianamente sui social, tv e giornali, veniamo bombardati da una comunicazione politica persuasiva senza fine. Ogni riferimento a Grillo, Berlusconi, Salvini e Renzi è puramente voluto.

Disinformazione e bufale nel blog “Il Populista” di Salvini: Anche Salvini si è fatto il blog. Eccolo qui “Il Populista“. Il Populista sembra una versione istituzionalizzata di siti bufalari alla Catena Umana o VoxNews.

Le 13 regole per diventare un vero Uomo: Esistono delle “regole” per diventare dei veri uomini? Per il premio Nobel Rudyard Kipling sì.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Inserisci il tuo indirizzo email, clicca OK e attiverai la tua iscrizione!