Salvini l’EuroFannullone assenteista a 20mila euro al mese

Il “Visitors” Matteo Salvini in Europa non esiste! Chi l’ha visto? Il segretario leghista, controllando la classifica dalle due fonti spesso citate dallo stesso Salvini, ovvero votewatch.eu e mepranking.eu, risulta essere tra gli ultimi come produttività e presenza del Parlamento Europeo.

Secondo votewatch è 557esimo su 750 deputati (59° italiano su 73) e 675esimo secondo mepranking per le partecipazione alle votazioni del parlamento! Le due fonti utilizzate per questi dati sono sistemi che utilizzano dati ufficiali del Parlamento Europeo e li ripropongono in forma statistica. Vi invito, cliccando i link, a verificare voi stessi.

Salvini per difendersi sostiene di andare “spesso” al Parlamento Europeo. Bene, occorre però fare un confronto con i suoi colleghi parlamentari. Va ricordato che la produttività media di tutti gli europarlamentari è 100% la sua attualmente è il 51%.

Segnalo che l’europarlamentare italiana più virtuosa in assoluto è Mara Bizzotto della Lega Nord con un punteggio di 434 (contro i 141 di Salvini) e con il 100% di presenze nelle votazioni.

Quindi Salvini che cazzo vai a dire in televisione che sei tra gli europarlamentari più presenti? Semmai sei tra i più assenti, come giustamente aveva fatto notare il parlamentare socialista belga Marc Tarabella, membro dell’eurogruppo “Gruppo Dell’Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo” (che comprende anche anche il Partito Democratico), in data 14 gennaio 2013, nell’aula del Parlamento Europeo:

“Collega Salvini, è una vergogna sentirvi in aula, perché per un anno e mezzo abbiamo lavorato con i colleghi Frank Engel, Jürgen Creutzmann, Heide Rühle, Malcolm Harbour, Dennis de Jong, tutti…. Sei l’unico che non abbiamo mai visto in riunione. Allora, è facile dire che abbiamo fatto aria. No, abbiamo lavorato nell’interesse delle piccole aziende, dei lavoratori, degli appalti pubblici sani. Come lui va a spiegare ai suoi elettori che è un fannullone in questo Parlamento? E’ solo in TV e mai in aula, mai in riunione per lavorare. E’ una vergogna! Sei un fannullone in questo Parlamento, lo dico io!”.

I 20mila euro mensili che paghiamo noi li prende per fare? Prima i 20mila euro e poi gli italiani!!! Il problema in Italia sono i Rom e gli immigrati!! Vai Salvini liberaci dal male….ma prima almeno facci risparmiare sti 20mila euro…..

Assenteismo: L’essere frequentemente o abitualmente assente dal luogo di lavoro, di studio, o da altri luoghi di riunione e di partecipazione a cui si avrebbe l’obbligo, anche soltanto morale o sociale, d’intervenire….Indifferenza, disinteressamento, spec. di fronte ai doveri civici, ai problemi politici e sociali o comunque a questioni d’interesse comune, collettivo, da parte sia di un singolo cittadino sia di forze politiche e uomini che hanno responsabilità di governo. In casi estremi può costituire una causa legalmente riconosciuta, giusta causa, di licenziamento. (definizione dal vocabolario Treccani)

 


Commenti

  1. […] quel popolo sovrano citato in Costituzione. Per inciso, al contrario di quello che lei scrive, in Europa ci vado: le mie presenze nelle votazioni a Strasburgo e Bruxelles sono dell’89% e per produttività ho […]