Il Doppio Vitaliziato: Domenico Gramazio “Er Pinguino” 10.877 euro al mese

Domenico-Gramazio-vitalizio-pensioni-d'oro

L’ex senatore Domenico Gramazio 67 anni detto “Er Pinguino”, ex parlamentare di An ed ex consigliere tra le fila del Pdl, oggi assurto agli oneri delle cronache per i suoi incontri con Massimo Carminati e la paternità di un politico (Luca Gramazio) indagato per reati elettorali in “Mafia Capitale”, percepisce due vitalizi quello parlamentare (ex An) e quello regionale e ottiene al mese 10.877 euro.

Er Pinguino è un uomo di potere, amico di tutti: dalla sanità privata alla destra romana, dai criminali a Claudio Lotito, per proseguire con l’Accademia militare all’Ippodromo di Capannelle, Anas, San Raffaele, Fondazione Santa Lucia, i Cavalieri di Malta, Gianni Alemanno, Francesco Storace. Molto vicino alle imprese che trattano con la Sanità: La Progetto 90 di Sergio Scarpellini, il Gruppo Ini, la casa di cura Villa delle Querce, la Nuova Villa Claudia, la Delta Petroli Spa, la Elitaliana Spa, l’Artemisia Analisys, la Medilife Spa, le pompe funebri Taffo srl etc etc etc.. E mi scuso se ne ho dimenticata qualcuna. Insomma ha le mani belle in pasta il Gramazio, un vero big della politica romana e laziale.

Come recita il suo sito: A DESTRA, NELLA LIBERTÀ, PER LA LIBERTÀ del doppio vitalizio. Buona rendita Domenico Gramazio, per gli amici Er Pinguino.

P.s. Gramazio Er Pinguino è l’autore del famoso gesto dello champagne e della mortadella, degli sputi e delle urla “CESSI CESSI” durante una seduta del Senato della Repubblica, per festeggiare la caduta di Prodi (24 Gennaio 2008). L’arte bisogna pagarla…