SOS aiutate Grillo, se donate vi verrà dato

Italia5Stelle-donazioni-Grillo-Movimento-5-Stelle

Aiuto Sos, aiutate Grillo. Donate, donate, date oggi il vostro contributo per la festa al Circo Massimo. E si perchè la raccolta fondi del Movimento 5 Stelle non va benissimo. L’obiettivo è arduo, fare una colletta in un mese per raccimolare 500mila euro.

Il foundrasing arranca, sono poco più di 105mila euro i fondi donati dai 2.970 supporter stellati, con un incremento giornaliero medio di circa 5.000 euro. Un po’ pochino. Rispetto alle Politiche 2013, ad esempio, il Movimento raccolse 750mila euro in tutto e per le Europee si fermò invece a 436mila euro. Stando alle voce interne, i vertici del M5S stanno studiando come dare un’accelerata alle donazioni. La Casaleggio associati ha in mente raccolte porta a porta, banchetti fuori dai supermercati, si dice addirittura che Grillo stia pensando di rompere il salvadanaio del figlio Ciro… A questo punto non è scontato che la kermese di tre giorni, possa essere ridotta ad una sola giornata.

Mi sorge spontanea una domanda alla quale sicuramente qualche “grillino” mi darà risposta. Alle Europee il Movimento raccolse 436mila euro, giusto? Ma la rendicontazione delle spese effettuate di ben 5 mesi fa dov’è? Ancora non esiste rendicontazione. E quindi dal momento che non esiste rendicontazione non sappiamo neanche l’eventuale residuo che, Casalleggiamente o Grillescamente viene automaticamente destinato, alla festa del Circo Massimo.

Ma qualcosa non mi torna, non era Grillo che diceva “Ogni spesa sarà rendicontata e gli iscritti al Movimento decideranno come destinare l’eventuale residuo”. Sono io malizioso, dai. I Parlamentari 5 stelle stanno zitti, gli Attivisti zitti, gli elettori zitti. Tutti zitti. Allora va bene così, loro non prendono soldi pubblici, finanziamenti e bla bla bla. Non rompeteci i coglioni, i nostri soldi li usiamo come vogliamo. Bene, basta saperlo.

Gli Attivisti romani si riuniranno il 1 ottobre. Chissà che magari queste domande non vengano poste. Ma intanto Grillo “Ben-Hur” ha lanciato un video-appello ai suoi: “Venite qui a chiedere a noi e ai parlamentari! Potrete chiedere quello che volete! Sarà un grande raduno cari signori, un grande raduno”.

Venite a chiedere a noi? Io ho chiesto, attendo risposta…

Trasmettere il codice Morse: SOS Grillo Genova Soldi Donate Roma Blog Pubblicità Milano Trasparenza Casaleggio PERICOLOSO CHIEDIAMO SOCCORSI = 500mila euro